Oggi, 8 settembre 2025, alle ore 18.30, presso la sala riunioni della cardio-anestesia presso l’ospedale di Circolo di Varese si è riunito, a seguito di regolare convocazione per questo giorno, ora e luogo, il Consiglio Direttivo dell’Associazione “A.C.R.C. a.p.s” Varese, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

• Fiera di Varese;
• Serata presso il comune di Lonate Pozzolo;
• Cena sociale dell’Associazione;
• Presentazione donazione anestesisti;
• Premio di ricerca;
• Donazione tute alla Questura di Varese;
• varie ed eventuali.

Sono presenti:
per il Consiglio Direttivo:
il Presidente Dott. Camillo Antonio Corazzari, la segretaria Laura Rossi, il consigliere Roberto Troian, mentre la tesoriera Maria Carmela Zilio e il consigliere Massironi Carlo e Danilo Francesco Guerrini Rocco sono collegati on line.
Per il Comitato tecnico scientifico:
il Prof. Severgnini Paolo e la dr.ssa Battistina Castiglioni


Assume la presidenza della riunione il Presidente del Consiglio Direttivo Dott. Camillo Antonio Corazzari.

Dopo aver constatato la valida costituzione del Consiglio convocato ai sensi dello Statuto, il Presidente lo dichiara idoneo a deliberare sugli argomenti posti all’ordine del giorno.

    1. Il Presidente illustra la possibilità di esporre materiale informativo e illustrativo dell’associazione durante la fiera di Varese,in uno spazio all’ingresso a titolo gratuito; Il consiglio approva.
    2. Il presidente comunica di aver fissato una delle serate di prevenzione sulle malattie cardio vascolari con i medici dell’ ASST7LAGHI presso il comune di Lonate Pozzolo il giorno 16 ottobre alle ore 21,00.
    3. Il Presidente propone di organizzare la consueta cena sociale dell’associazione per giorno 24 ottobre presso il ristorante “Al vecchio Convento” coinvolgendo, per allietare la serata, dei musicisti e allestire una raccolta fondi con in premio generi alimentari e all’unanimità i presenti concordano di fissare la quota di partecipazione in euro 55,00.
    4. Il presidente comunica che il 15 settembre ci sarà la presentazione dei due strumenti acquistati per il dipartimento ed in particolare per la cardio anestesia
    5. Il presidente ha dato incarico al dottor Ferrarese del CTS di formulare un regolamento e un protocollo per la prima edizione del premio di ricerca ACRC.
      Il valore annuo del premio sarà di euro 2000. La somma sarà suddivisa in due premi del valore di euro 1000 cadauno, uno rivolto a laureati in medicina e chirurgia e uno a specialisti in cardio.Seguiranno dettagliate disposizioni.
      Il consiglio approva unanime.
    6. Il presidente informa di aver donato alla Questura di Varese 100 tute monouso da destinarsi alla Polizia Scientifica.
    7. Si notifica che per motivi burocratici non è stato possibile donare al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Insubria il computer portatile da noi acquistato con fattura numero 5500823131 del 30/11/2024 del valore di€ 1253,99.
      E’stato deciso pertanto che lo strumento rimane di proprietà dell’ ACRC e che momentaneamente viene dato in comodato d’uso gratuito allo staff medico del reparto di Cardiochirurgia. Il Consiglio approva all’unanimità.

    Null’altro essendovi da aggiungere e nessun altro chiedendo la parola, la riunione termina alle ore 20,00 previa stesura, lettura ed approvazione del presente verbale.

    LA SEGRETARIA (Laura Rossi)

    IL PRESIDENTE
    (Camillo Antonio Corazzari)

    Visualizza documento