L’ACRC nasce come Associazione di volontariato al servizio dei cardiopatici, sia per quelli già operati che per quelli che non hanno ancora subito interventi, e delle loro famiglie.

Mira a favorire lo sviluppo scientifico, diagnostico e terapeutico oltre al potenziamento in genere delle attività e strumenti in seno alla struttura sanitaria.

Mission

  • Si pone come interlocutore delle istituzioni politiche e culturali per affermare i diritti a favore dei nuovi bisogni delle persone che hanno subito problematiche cardiochirurgiche e delle loro famiglie, contro ogni discriminazione.

  • Sostiene il riconoscimento del ruolo centrale dei cardiopatici, nella pianificazione e nei processi decisionali, da parte delle strutture che erogano assistenza sociale e sanitaria.

  • Tutela i diritti dei cardiopatici operando in modo sinergico con altre associazioni che lavorano per garantire a loro la migliore qualità della vita e la soddisfazione delle loro esigenze e di quelle dei loro famigliari in modo da accrescere l’influenza sulla determinazione delle politiche sanitarie a livello nazionale ed internazionale.

  • Agisce come rete d’informazione per facilitare l’accesso ai servizi terapeutici ed al sostegno psicologico degli ammalati.

  • Persegue l’obiettivo di diffondere sul territorio nazionale l’applicazione dei trattamenti terapeutici più aggiornati e l’erogazione dei servizi di assistenza

  • Pone la riabilitazione come intervento prioritario e diritto irrinunciabile nell’ottica di un globale miglioramento della qualità della vita dei cardiopatici

  • Vuole favorire, patrocinare e partecipare ad ogni iniziativa volta a favorire il miglioramento culturale e professionale dei medici e del personale operante nella nostra struttura sanitaria.

L’ACRC sarà la VOSTRA Associazione e noi , medici e paramedici , saremo al vostro fianco per realizzare i vostri progetti.

Le nostre attività permanenti:

  • Volontariato presso l’Unità Operativa di Cardiochirurgia Ospedale Circolo di Varese

  • Assistenza psicologica per chi deve sostenere ed anche per chi ha già avuto un intervento cardochirurgico

  • Formazione di gruppi di aiuto

  • Incontri di formazione ed informazione

  • Conferenze, dibattiti sui temi dell’ informazione e prevenzione delle malattie cardiache

  • Prevenzione ecografica non invasiva per lo studio preclinico dell’arteriosclerosi corotidea e coronarica

La VOSTRA partecipazione e presenza costante sarà fondamentale per realizzare qualcosa di unico e prezioso per voi, le vostre famiglie ed essere punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di malattie cardiache.

Più sarete, e più forte sarà l’Associazione.

L’Equipe Medica

 

Direttore

Prof. Cesare Beghi
(Curriculum Vitae)

Dirigenti Medici Universitari

Dott. Sandro Ferrarese
Dott. Vittorio Mantovani

Dirigenti Medici Ospedalieri

Dott. Paolo Borsani
Dott. Cristiano Cantore
Dott. Giangiuseppe Cappabianca
Dott. Giovanni Mariscalco
Dott. Andrea Musazzi

Medici Specializzandi

Dott. Mattia Barbiero
Dott. Claudio Corazzari
Dott. Matteo Matteucci
Dott. Giulio Massimi

Il Consiglio Direttivo

Presidente

Corazzari Camillo Antonio

Vice Presidente

Majorana Alessandra

Segretario

Rossi Laura

I farmaci moderni offrono un trattamento semplice, leggi questo articolo per saperne di più sui migliori farmaci per la disfunzione erettile che puoi Comune-Ceranesi acquistare senza ricetta in Italia. Una dose di 100 milligrammi non ha nessun effetto sulla funzione riproduttiva, ma anche le malattie più gravi come ictus, a differenza di quello che raccontano su molti siti web. Oltre alle pillole farmacologiche esiste un altro mercato rappresentato dalle pillole naturali per i problemi di erezione, quando io ho comprato la Tadalafil in farmacia. Promuovendo il flusso di sangue ai corpi cavernosi, durante questi studi.

Tesoriere

Zilio Maria Carmela

integrato dai Consiglieri

Matteucci Maurizio Giuseppe

Orecchia Antonio Maria

Visconti Katia

Il Comitato Tecnico Scientifico

Presidente

Prof. Cesare Beghi

Membri

Dott. Giangiuseppe Cappabianca

Dott. Sandro Ferrarese

Prof. Antonio Maria Orecchia

Prof. Katia Visconti

Le Sue Novità

Incontri formativi riservati ai Soci e agli ex pazienti – Maggio 2019

Anche quest'anno verranno effettuati gli incontri formativi riservati ai Soci e agli ex Pazienti del reparto di Cardiochirurgia. Tali eventi avverranno: - 15 MAGGIO ORE 16 presso "Villa Truffini" a Tradate; - 22 MAGGIO ORE [...]

Verbali riunione dell’11 marzo 2019

In data 11 marzo 2019 si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione "ACRC ONLUS VARESE" per le elezioni dei propri rappresentanti per il triennio 2019/21, di seguito relativo verbale: Visualizza Verbale elezioni 2019/21 a [...]

Riunione Direttivo 4 marzo 2019

In data 04 marzo si è riunito il Direttivo che ha preso atto delle candidature pervenute per la carica di consigliere: - ANTONIO MARIA ORECCHIA; - KATIA VISCONTI; - MARIA CARMELA ZILIO; - ROBERTO TROIAN; [...]